Il vino della Valsassina

Nel 2015, una volta trovato il suo equilibrio, la vigna è pronta per dare i suoi frutti e finalmente la prima vendemmia ad uso “personale” e i risultati ci hanno subito incoraggiato. Si tratta delle prime bottiglie, 169 per l’esattezza.

Il solco è tracciato, ora basta darci dentro con passione e tenacia, la stessa di questa vigna che sfidando la quota e le pendenze regala i suoi frutti. 

Nel 2019 finalmente in una notte di pensieri nasce ufficialmente il brand “IndoVino”

ci siamo decisi a trasformare ciò che era nato come hobby/scommessa in una realtà concreta in grado di coinvolgere un intero territorio in qualcosa di grandioso che potesse contribuire a riportare vita e gioia per le strade del paesello ed ingenerale  visibilità e curiosità per tutta l’ Alta Valsassina, ricca di luoghi stupendi spesso sottovalutati.

Ad ispirarci alla creazione dell’ etichetta è stata la prima foto fatta da mio padre con il suo primo telefono: immortalò le giovanissime viti immerse nel verde smeraldo tipico della primavera inoltrata con Sua maestà la Grigna (2410 metri slm) spruzzata di neve ed il suo (ex) ghiacciaio perenne. É bastato poi uno scherzoso gioco di parole ed il gioco è stato fatto!